Le eccellenze sannite su Sannio Gourmet

La Cantina di Solopaca è una delle più antiche aziende agricole in Campania, e la sua produzione arriva a quasi 120mila ettolitri di vino. I vigneti della Cantina di Solopaca sono distribuiti in tutti i comuni limitrofi dove cresce il Solopaca DOC. Il vino prodotto dalla Cantina di Solopaca è una delle eccellenze sannite di cui si fregia Sannio Gourmet.

Il territorio è un elemento molto importante nelle eccellenze sannite I vitigni coltivati sono la Falanghina, l’Aglianico, il Greco ed il Fiano. Dalle falde del Taburno fino al fiume Calore ed oltre, tutto il territorio circostante il comune di Solopaca è storicamente legato alla produzione di vino.

Proprio per questo, Sannio Gourmet ha creato una partnership con la Cantina di Solopaca e ha reso i suoi prodotti disponibili nel marketplace.
È possibile acquistare i vini della Cantina di Solopaca ed apprezzare i vini tipici del Sannio acquistandoli direttamente dal produttore. Si possono acquistare su Sannio Gourmet il Fiano, il Greco e la Falanghina tra i vini bianchi, e diverse tipologie di Aglianico come vino rosso.

I vini della Cantina di Solopaca sono un’eccellenza perché seguono una produzione con metodi tradizionali. Le uve vengono raccolte con cura e selezionate in base alla qualità. Poi inizia il processo di vinificazione che rende i vini locali così famosi in Italia e all’estero.

Rispondi